regressioni

Le idee sono in disordine ,il comportamento estraneo .Ricerca di un' affettivita' sepolta che riemerge a forti tinte infantili.Oggi e' accaduto.Sotto gli occhi stupiti e i pensieri piu' vari ,mia madre mi guardava ascoltandomi come se fosse stata impaurita ,non per lei,ma per me,per il mio equilibrio.Le sue paure direttamente trasmesse con la stessa simultaneita' di un metallo mi hanno scosso e … Continua a leggere

Ave Maria-Mireille Mathieu

 Appello degli assenti .E non solo questa sera .Una conta che invade e dilania il cuore come solo la crudelta' della vita  sa.E la musica ,se speciale  come questa che da' il titolo al post e' complice di struggenti ricordi.Sarebbero ricordi comunque rievocati in ogni momento ,istante  o passo importante che mi accingero' a fare da sola.Ci sono I presenti ,si',i … Continua a leggere

giornata lampo(ma intensa)

Inizio adesso a vivere per qualche minuto la mia esistenza.E' nelle mie intenzioni infatti tornare dove mi trovavo fino ad un attimo fa :in nessun posto.Non esiste ragione apparente di un andamento cosi' anomalo  del vivere il tempo.Sicuramente un perche' esistera' ,nascosto talmente bene da non ricordarmene affatto.E al momento e' meglio non stressarmi con ulteriori interrogativi.Nonostante tutto l' intensita' … Continua a leggere

senza amore

I miei organi funzionano perfettamente .Eccetto uno.Lui,il protagonista assoluto delle scene ,oggetto di meravigliose poesie ,canzoni ,ha deciso di scioperare.Devo dire che se la sta prendendo abbastanza comoda .Circa un anno  ;mi sento  quasi in cassa integrazione.Ha tutte le buone ragioni di questo mondo.Dagli amori esplosivi dell' adolescenza e' passato a quelli disgraziati della mia giovinezza per giungere progressivamente agli … Continua a leggere

Dorme

Il mio piccolo dorme sereno come un angioletto innocente.Dividiamo lo stesso letto e quando io non ci sono occupa sempre il mio lato,per sentire il mio odore.Diviamo il sonno e ,siamo talmente simbiotici che spesso penso che viviamo gli stessi sogni.Credo che lui sia il moderatore per eccellenza.Spesso nel cuore della notte lo sorprendo a guardarmi con i suoi languidi … Continua a leggere

Gia’

Non so scrivere racconti e questo e' un dato che ho ampiamente appurato da quando ho avuto per la prima volta la penna in mano con l' utilissimo scopo di scarabocchiare qualche lettera dell' alfabeto. Eppure la fantasia non mi e' mai mancata .Si e' manifestata sotto altre vesti ,seguendo altre vie che sovente mi hanno lasciato perplessa.Saper scrivere poi … Continua a leggere

Piano quasi militare quasi perfetto

La sensazione predominante in queste ultime ore tradisce parecchio senso di smarrimento.Un non saper cosa fare,in che modo e soprattutto in che misura.Come se fossi una vulcano spento da tempo ,solleticato dall' inesprimibile desiderio di mostrare ancora la sua forza..Non potenza,solo forza,come dimostrazione verso se stesso ,per potersi attribuire un valore sempre ed esclusivamente in funzione di se'.E' ancora un … Continua a leggere

io confesso

Non saprei da che parte cominciare per definire in una sola parola la mia vita.Probabilmente non basterebbero nemmeno  milioni di parole per descriverla nella sua essenza pura e nei suoi innumerevoli dettagli apparentemente sconnessi. Cio' che mi viene in mente,chiudendo gli occhi,e' l' immagine di tanti segnemti sparsi in uno sfondo buio .Segmenti di avvenimenti tanto diversi tra loro che … Continua a leggere

vivere il dolore

Il dolore si accumula piu' velocemente di qualsiasi altro stato.In breve tempo riempie anche i piu' piccoli angoli dell'anima,dilaga come un cancro e come una droga ci si assuefa' tanto da essere poi considerato una condizione di normale stabilita'. E' pura illusione:e'soltanto il tempo che in qualche modo circuisce ,spesso con successo,il pensiero sviandolo verso orizzonti di fittizia pace.Esistenza  e' dunque subire … Continua a leggere