io confesso

Non saprei da che parte cominciare per definire in una sola parola la mia vita.Probabilmente non basterebbero nemmeno  milioni di parole per descriverla nella sua essenza pura e nei suoi innumerevoli dettagli apparentemente sconnessi. Cio' che mi viene in mente,chiudendo gli occhi,e' l' immagine di tanti segnemti sparsi in uno sfondo buio .Segmenti di avvenimenti tanto diversi tra loro che sembrerebbero appartenere a qualcosa a me distante.Invece no;e' sempre la mia vita ,priva di continuita' e senso.Gia' perche' il senso io ancora non l' ho trovato e la speranza e' sempre piu' fioca.Se mi venisse chiesto quale parola mi salta subito in mente ,risponderei senza alcuna esitazione :EGOISMO.Da esso sono stata bombardata ,usata ,sfruttata ,finita.Non e' questo un consuntivo della mia esistenza  ma,solo una superficiale osservazione ,in quanto andare oltre sarebbe per me troppo doloroso e arduo. Andare in fondo ,fino a toccare se stessi  ,rendersi consapevoli di chi si e' in realta' e' esperienza che forse nessun essere umano ha mai avuto il coraggio di vivere.L' organizzazione di un tale viaggio preume presupposti alti e positivi ,una sorta di superuomo che e' gia' riuscito a superare il trauma della nascita e dei suoi percorsi successivi.Non a tutti infatti e' data la facolta' di oltrpassare i limiti e oltrpassarsi .Cio' scoraggia e deprime ,quando a tutto cio' si aggiunge la morsa stretta di un egoismo dilagante e squallido.Questo e' solo una parte del segmento che attualmente sto vivendo.Mi sembra una retta .

io confessoultima modifica: 2004-12-16T11:13:17+01:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “io confesso

  1. Mia cara, tu sei nata filosofa, non ti accontenti di vedere le cose per come ti appaiono, ma vuoi andare alla loro essenza, e sei convinta (forse a ragione) che per questo sia necessario avere attributi straordinari o comunque fare violenza al comune modo di sentire. La vita per quel che ho potuto capire è una chimica di fortuna e di desideri. La prima ci è totalmente esterna, ahimè, ma la nostra giornata (almeno per il tempo di cui possiamo davvero disporne) dovrebbe essere spesa nel cercare di far ingranare queste due ruote dentate in qualche modo. W. Reich scriveva che il corso della sua vita è stato detrminato dal fatto che ha aviuto un rapporto sessuale completo e felice già all’età di 14 anni: qual è stata o quale sarà la nostra password per accedere al segmento “buono”, quello che ci rende felici pensare possa essere anche una retta? se lo sapessi sarei un guru, invece sono un povero blogger… ciao L. buona giornata!

  2. Io ti conosco solo attraverso le tue parole, e forse non è una conoscenza da niente, sarai forse sfigata (posso?) ma certo non “fessacchiotta “… che vuoi farci, da un milione di anni abbiamo conquistato la posizione frontale ma ancora tanti si ostinano a cercare quella… “posteriore”. .. hai un’età meravigliosa, facciamo a cambio? .. ah ah ah scusa ma ogni tanto cerco ci rompere la serietà delle nostre conversazioni.. . ciao L. lo hai letto il libro della Bachmann o aspetti di arrivarci anche tu? (lo hai letto, vero?) ciao M.

  3. ciao secondo me hai scritto un bellissimo post…leggo molto vasco…sopratt utto per il senso della vita e per l’egoismo” quando ho il mal di stomaco ce l’ho io mica te o no?” V.Rossi..comunq ue anche io ho scritto qualcosa di simile e si intitola fantasmi se ti va vieni a leggerlo…ciao

  4. Non mi deludi affatto, anzi. Hai ragione, la bellezza è un’arma che non ha manico e che taglia ovunque… non smettere di cercare, questo momento non durerà, verrà un po’ meno il desiderio di cercare qualcosa nel deliquio perché lo troverai nel tuo tempo, so che tu sei una bellissima persona… un abbraccio, buona notte!

I commenti sono chiusi.