e’ successo proprio a me?????????

Spiragli di ottimismo cominciano ad inondare di luce dapprima timidamente fioca e poi via via piu’ intensa le stanze della mia struttura interna.Luce intensa che arriva ad accecarmi …sono esplosa riscoprendo me stessa ,amandomi come prima forse non avevo fatto mai.E’ il risveglio di una coscienza per lungo tempo intorpidita ,chiusa ,barricata tra luci soffuse e tanto buio …l’anima fredda … Continua a leggere

La mia sfida

Avevo deciso di comprendere ed entrare nella complessita’ del mondo.Cosa non facile in una societa’ formata da soggetti individualisti e monodimensionali.L’ ho colta con qualche tentennamento…la paura del nuovo,l’ incerto,l’eccessiva e ostacolante emotivita’:bloccante,inibitor ia.L’ esistere e’ anche in me…ho pensato…cosi’tra una considerazione e un tentennamento sono riuscita ad oltrepassare “quell’oltre”,dall’ interminabile alto muro ,muro di gomma,muro specchio,sempre e solo di … Continua a leggere

il mio adesso

Sto aspettando che lui mi conduca per mano laddove il respiro rallenta,i movimenti cessano e la mente viaggia liberamente in ogni luogo irrazionale…perche’ e’ tale dimensione che io incessantemente bramo …e se solo potessi…lo farei sempre ,sfuggendo agli obblighi ,alle coercizioni del vivere insieme,alle responsabilita’ troppo gravose nei momenti in cui la massima aspirazione dello spirito e’ quello di essere … Continua a leggere

mondo-non mondo

Insonnia preludio di paure.Abbandonarsi sarebbe cedere:inconsapevolmente cosciente resto sveglia e divertita davanti le transenne di questa corsa folle.Pensieri,mezzi pensieri,dubbi.frasi inconcluse che si rincorrono sfrecciando verso un traguardo che non c’ e’.Molti corrono,si affannano e nemmeno sanno il perche’.la dispersione dei valori ,della vera essenza della vita sono gli obiettivi dell’ esistenza consapevole.Cos’ e’ una buona riuscita nella vita?lavoro…famiglia…no conoscere se … Continua a leggere

pensieri

Le storie a volte caambiano o finiscono bruscamente o ritornano su stesse come un’ eco che restituisce la voce regalata all’ infinito.Corsi e ricorsi:il segreto e’ riconoscere i meccanismi di se stessi in relazione all’ incessante movimento della vita,spesso troppo veloce per essere di pari passo.E troppo spesso,ancora ,troppo stanchi per imitarne i salti,le giravolte.Ho deciso di camminare a luci … Continua a leggere

reti e sgambetti

I giorni che si susseguono spenti ,uno dietro l’ altro ,sono il preludio di una fine,di una chiusura di parentesi, durate troppo a lungo.Periodo di transizione ,in cui ogni elemento e’ sconnesso all’ altro,ma pur sempre problematico.Tale pesantezza limita la plasticita’ delle mie cellule,biologicamente e psicologicamente si sta rompendo tutto..era zucchero a velo : solo un occhio poco vigile poteva … Continua a leggere