atomi

I miei atomi non hanno sentimenti.Protoni ed elettroni sono anche loro in conflitto .La mia carica restera' ancora una volta neutrale .Non importa;arrivera' prima o poi il protone piu' forzuto che mi togliera' dall' impiccio.Non e' una storiella.La chimica governa l' affettivita' e sembra avermi dimenticata.Non capisco nulla di chimica;non l' ho mai voluta conoscere…e' una questione di pelle;antipatia al … Continua a leggere

Nulla di nuovo

I miei pensieri fissi su questa rete in realta' non dicono mai nulla di nuovo:si sa bene che ognuno e' frutto del proprio passato,del proprio retroterra culturale e sociale.Io sono uno di questi frutti caduti dall'albero infinito della vita.Sono venuta giu' troppo presto e non essendo in grado di affrontare e lottare ho adottato il silenzio per avere una parvenza … Continua a leggere

cicli

Quante volte nascero' ancora e quante altre moriro',rinascendo  ogni volta con un che di diverso ,talmente diverso da farmi sentire estranea verso me stessa .Saro' morta adesso;nulla puo' provare il contrario .E se si muore senza possibiita' di rinnovarsi allora significa che si e' giunti alc apolinea ed e' ora di farsela a piedi finche' una nuova stanchezza arrivera'avvertendomi che … Continua a leggere

pensandoci bene…

un ricordo,o piu' che ricordo ,una sensazione molto forte ,da me sentita ,prima ancora che sopraggiungesse la ragione ,e'stata quella dell' abbandono.Condizione che dapprima ho avvertito a livello inconscio e che ,man mano,con gli anni,e' andata affiorando con maggiore prepotenza  e diversi gradi di asprezza e forma.Nella mia vita ho abbandonato tanto;come in uno specchio ,le sensazioni rimbalzano,riflettendosi contro la … Continua a leggere

dialogo

Perche' e' cosi' difficile comprendersi,anche fra due sole persone che coabitano?Comincio a pensare che entrare in sintonia con qualcuno e' davvero un miracolo.Sarebbe bello potere scegliere con chi interagire ;ma il mondo non lascia molto spazio alla libera scelta :tutti.Io,pero' ,non voglio parlare con tutti!Mi chiudo come un riccio in segno di protesta.Parlo tra me e me ;finora e' stato … Continua a leggere

cosa manca?

Nei momenti di tranquillita' ,solitamente si comincia a fare l' "inventario"delle cose  che piu' o meno abbiamo.Proprio in questi momenti di stasi ci si accorge molto spesso di essere letteralmente"monchi&quot ;  di qualcosa.Un'inconfondibile sensazione di spaesamento assale e si cerca cosi' di risalire al pezzo scomparso.Caccia al tesoro o giallo?dipende dal pathos che ognuno di noi mette nell'estenuante ricerca che … Continua a leggere

come sempre notte fonda

Fluttuo tra le ore che scorrono .Credo di stare su una barca in un mare poco agitato.Si'.Sono in una barca.Il mio corpo non ha nessun potere contro l'occulto mare .Non ho paura.Attendo con pazienza che l'estasi dei momenti regalatimi dalla lentezza mi conducano per mano in siti remoti.I sogni,non saprei definirli in altro modo.Non posso toccarli,ma posso giurare che essendo stati … Continua a leggere

e’ tutto falsato

Ho abbastanza lucidita' per affermare che questo e'un gioco a  dama .Si',un gioco a dama :il piu' astuto vince ingrassando la sua avida pancia di deboli pedine che volevano essere protagoniste almeno per un attimo.Attimi negati ,a tantissime persone .Oggi per vivere occorre astuzia e disonesta' ,altrimenti il sonno dell'oblio.Pensando a queste considerazioni ,a volte gioco a dama con una … Continua a leggere

Bugia

Si sta spegnendo anche l' ultima ,delicata come un tramonto estivo con le sue scintille sconfitte dal tempo,che continua il suo cammino senza mai voltarsi indietro.Sa che al suo seguito ci sara' sempre qualcosao qualcuno:E' una catena che non si rompe mai ,neanche se ti si spezzano le gambe lungo il tragitto.E' legge implacabile che piega ,inginocchia ,mortifica il corpo … Continua a leggere

luoghi

Abito in un posto dal quale domino,almeno con la vista ,un' enorme distesa d' acqua salata dai mille linguaggi incomprensibili :il mare.E' un luogo pieno di mistero che soltanto chi lo vive ,abitandolo,puo'comprender e .Nella storia l'uomo ha sempre cercato un' essenza ,il paranormale,l'oltre-umano ovunque,illudendosi attraverso i vari riti e le visioni dei santoni ,gia' all 'epoca strafatti di cocaina,di … Continua a leggere