Nulla di nuovo

I miei pensieri fissi su questa rete in realta' non dicono mai nulla di nuovo:si sa bene che ognuno e' frutto del proprio passato,del proprio retroterra culturale e sociale.Io sono uno di questi frutti caduti dall'albero infinito della vita.Sono venuta giu' troppo presto e non essendo in grado di affrontare e lottare ho adottato il silenzio per avere una parvenza di liberta'.Il pensiero e' intangibile ed io vorrei essere tale ,anche se in parte certe volte avverto l'invisibilita' che mi ricopre interamente.Come un fitto velo mi sento follemente libera di non essere ,come l' aria ;e'ildolore a riportarmi  giu',gettandomi tra responsabilita' non mie,.Non rifiuto mai le richieste d'aiuto che provengono da altri ;vivo gli affetti piu' cari in eterno contrasto e questo  mi fa stare male.Le mie energie vengono cosi' involontariamente risucchiate a tal punto da ridurmi esausta con la sola forza del pensiero ,ma soprattutto dei vuoti e del carico eccessivamente pesante di essi.Questo maledetto vuoto che mi perseguita.Avrebbe potuto prendere un' altra piega.Dentro sono ancora una bimba impaurita ,anche se ormai consapevole.

Nulla di nuovoultima modifica: 2004-11-27T03:08:35+01:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Nulla di nuovo

  1. la speranza è un gatto a infinite vite, non c’è pugnale che possa sbudellarlo e tacerne per sempre il miagolio, è un miagolio che va di pari passo col tuo respiro, anche se talvolta la sua presenza accanto a noi che ci vediamo e viviamo tristi è imbarazzante e molesta, ma non c’è cinismo per quanto consumato che possa ucciderlo, e alla fin fine è una compagnia che, se ci accorgessimo che è venuta a mancare, ci riempirebbe di angoscia, ma non credo sia e sarà così, neanche per te, per quanto poco io sappia…

  2. Dimenticavo…h o letto qualche tuo post e percepito il senso di impotenza che spesso ci assale quando una persona che amiamo soffre. Al mio attuale dolore, ne fa compagnia un altro: mio fratello, 35 anni appena, combatte da 3 anni contro un cancro. Forse è per questo che leggo oltre le tue parole… Ti abbraccio forte forte.

I commenti sono chiusi.