il giusto

Le ali sono spezzate,mi tengono a terra quando vorrei star lassu' o anche  internata sotto tonnellate di cumuli di terra umida ,purche' isolata nella mia capsula trasparente di dolore fitto e continuo.Rimpianto trasformato in rimorso ?Giunta al traguardo da sola avro' le risposte che mancano al completamento di un puzzle durato una vita intera.Pezzi talmente piccoli e similari tra loro da ottenere combinazioni convincenti,conformi al reale,al giusto.L' occhio attento e severo del cuore percepisce l' irrilevabile errore cosi' il puzzle nuovamente disfatto resta disordinato in una delle caotiche stanze che non ritrovo piu'.

il giustoultima modifica: 2005-08-29T23:44:42+02:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “il giusto

  1. Sì, giunto io, quasi, là dove comincia a farsi udire sempre più chiaro il … canto del cigno, vado convincendomi che è l’occhio del cuore che scorge quegli errori che sono non visibili ad altro occhio solitamente ritenuto meno cieco. Ora, però, sì, … comprendo meglio!

  2. emma bovary… hai letto il libro di madame bovary vero? ti è piaciuto così tanto da addirittura usarlo come nick. È strano perchè io ho iniziato il libro, sono + o – a metà e lo trovo davvero noioso e lento. Eppure è uno dei classici più famosi. Sono un po’ delusa a dire il vero…

I commenti sono chiusi.