cuore sacro

Un film,non uno dei tanti,ma un film che e' un excusus di se stessi,una rivelazione continua di parti sommerse dal vivere quotidiano.In un mondo in cui vince il piu' forte ,in cui si gioca a fare i duri,i vincenti ,i migliori a tutti i costi.Tutto cio' pagato ad un prezzo umanamente troppo elevato.Lo sguardo e' incentrato solo su se stessi,sull' apparire ,sul "far finta di",un rischiatutto vinto dal miglior baro.Alle spalle c'e' tutto il resto:il mondo"Abbiamo due cuori ,uno eclissa l' altro.Se pero' tra i due cuori filtra quella magica luce raggiungiamo l' equilibrio:quello e' il cuore sacro"In questa battuta vi e' l' essenza non solo del film ma ,della vita nella sua interezza,in tutti i suoi aspetti ,gioiosi e tristi.Un film-liberatorio per coloro i quali cercano ancora parti di se ,per coloro ai quali manca l'elemento vitale per guardare l'esistenza con altri occhi,osservare se stessi insieme agli altri in un circolare donarsi che e' Amore assoluto.Il travaglio interiore e' parecchio,ma la scoperta di conoscersi e di essere cosi' capaci di offrirsi ripaga da ogni affanno.Queste lacrime hanno segnato un secondo battesimo

cuore sacroultima modifica: 2005-03-06T02:09:10+01:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “cuore sacro

  1. veramente ce l’ho sempre, ma di giorno si cerca di non pensarci, la notte è più dura perchè mi ricordo del tempo (poco) trascorso con lui e dei suoi messaggi e dei sogni ad occhi aperti, delle speranze, delle emozioni che questi mi davano, così come le sue telefonate nel cuore della notte…le notti in bianco per parlare con lui…non sono una dalla cotta facile e lui è davvero speciale, nessuno mi aveva mai fatto provare simili emozioni…ho già amato prima…ma nessuno aveva mai saputo conquistare la mia anima e il mio cuore come lui

  2. Mi piace il tuo commento, così bello che me lo copio. il film deve essere veramente interessante. Pensa che ieri sera ero indeciso tra Cuore Sacro ed il Mercante di Venezia. Ho scelto il secondo e non me ne sono certo pentito. Film splendido. Ma il prossimo sarà certamente Cuore. Ciao e buona domenica AR

  3. …un secondo battesimo…si intravvede una speranza, un filo di luce che man mano diventerà un fascio…non ho visto il film, ma devo assolutamente vederlo, mi associo al commento di anonimo-romano, le tue parole sono da ricopiare e conservare. Ciao Emma, ti auguro una buona domenica, un abbraccio da magic

I commenti sono chiusi.