subbuglio di pensieri

Pianto e riso  amici,fratelli e di piu'.Le facce di una stessa medaglia che ruota a caso nel subbuglio dei pensieri,tra un cuore troppo stanco di struggersi ed un altro troppo stanco di ridere per una demenza senile anticipata.Colmi estremi di una stessa vita in balia dell' umore capriccioso ,di neuroni disordinati che si rincorrono in un parco giochi sepolto da antichi ricordi polverosi.Il sorriso di un vecchietto sdentato che non sa di essere gia' vecchio e' l' immagine tenera che asscocio a quella di un bambino spensierato tra i giochi e le cure di una mamma premurosa.Invecchiare e' tornare bambini,puliti ,ingenui e bisognosi d' amore .Quell' amore che magari la vita ha negato loro ,per un cieco destino che li ha mandati in luoghi diversi e sperduti.Amore innegabile per chiunque.Il diritto di essere persone ,di ricevere un bacio,un abbraccio e' un dono che il vecchietto sdentato mi offre  non sapendo neanche lui quanto vale per me.

subbuglio di pensieriultima modifica: 2005-04-09T00:02:35+02:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “subbuglio di pensieri

  1. è molto bello ciò che dici….davvero ….dovresti far leggere qst parole a tanta gente….che hanno dimenticato che anche loro un giorno diverrano anziani…..

  2. hai perfettamente ragione…molti sentono, pochi ascoltano…il mio nick provabilmente non mi si addice…ma anche qui…molti si fermano alla superficie, chi poi mi conosce, vede come sono….non sarà un nick a cambiare il mio modo di essere!…notte ….. 😉

I commenti sono chiusi.