dire

Paura,paura,paura di..tutto cio' che pulsa ,scorre,vive.Morta vivente,solitaria ,no vegetale,piagnona alla mia tenera eta'.Quale male peggiore potermi infliggere piu' di quello gia' fatto?Tra stradine ,boschetti giungo tremante in una piazzetta con un grande murales sponsorizzante la vita.Li' e' ubicata un' abbazia che ,merito della ceres amarostica mi apparve ancora piu' bella.Due tre,quattro sigarette,passeggiando e sorseggiando ,dialoogando con i miei pensieri,prima di varcare la sacra soglia.Con voce sommessa e sguardo basso chiedo ad un frate di poter entrare…ma la chiesa stava per chiudere.L' urgenza della mia preghiera dovette apparirgli davvero grave,cosi' ,prendendondomi per mano come fossi stata una non vedente mi condusse nella nicchia per gli oranti.Insieme a quella parte inedita della mia persona ,vi era seduto parallelamente alla mia panchetta ,un uomo pelato con un grosso libro di preghiere,che mai una volta volse lo sgurdo aldila' di esso.Mi prostrai sull'inginocchiatoio ,e per piu' di mezz'ora non mi accorsi di nulla..soltanto le prove di un organista inesperto frustavano i miei timpani..Uscendo nulla era cambiato.Un' altra sigaretta passeggiando fino alla macchina e via per altre mete ..mete sconosciute per me…che non esistevo nemmeno.

direultima modifica: 2005-06-30T22:17:07+02:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “dire

  1. Un passaggio doveroso per leggerti e per farti i complimenti per i tuoi blog. Un salutone ed una dolce notte da pulvigiu.

  2. Considerando che quello che dici è esatto, ti consiglio di dar un’ acchiata al Sig. Luigi Pirandello, lui si che è spisciante!
    Il creatore del teatro dell’assurdo.. .fantastico…
    Non devi ringraziarmi per gli auguri!
    adesso me lo segno, così se il prox anno bazzicherò ancora da queste parti, sarò ben lieto di farti gli auguri!
    eheheheheh!!!
    baci baci e grazie del commento!
    xbeemothx

  3. ciao emma ti ho letto anche qui in virgilio anchi sono qui stesse poesie stessa anima ti auguro buna giornata auguri per il tuo compleanno anche se in ritardo un bacio sulla guancia:)

I commenti sono chiusi.