appianamento

..delle elucubrazioni mentali..momentaneamente,a quest'ora di un fresco mattino nuvoloso di luglio in un orario che non rende perfettamente vigile le funzioni totali del mio cervello.Incoscienza ,dunque!Ancora non consapevole del risveglio assaporo il silenzio della mia casa  e della strada che tra poco sara' uno dei tanti cerchi dell' inferno…e non solo quella.Soltanto qualche motorino in giro,qualche raro autobus e l' eco della voce di "lei"che riecheggia per le stanze ,mentre ancora i miei tappi di cera restano ben piantati nel cavo auricolare.E' la stessa sensazione dell' immersione..quando l'acqua trabocca dalle orecchie e il mondo intero sembra un film muto dei vecchi cinematografi..eccetto che per il colore…Quel colore che distingue gli anni di ciascun partecipante alla scena,sempre mutevole  ed opposta nel suo apparire,nel suo costituirsi,nel suo esserci in quel preciso momento.Il ribaltamento di un attimo,di un attore puo' rivoluzionare l' intera visuale e la percezione che di essa trae l' emozione .In balia perpetua dei gesti altrui,continuiamo ad esser presi e sballottati ,nel cieco destino di ciascuno.

appianamentoultima modifica: 2005-07-03T08:46:50+02:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “appianamento

  1. le tue parole sono bellisime nascono come delle rose al mattino nel tuo cuore hai un animaimmensa emma cercala e in te ciao buona domenica:)

  2. Adorabile la tua riflessione, prima, appena appena disturbata da un prevedere certo di una routine che fa intravedere il suo esserci; poi, il movimento rallentato, da te voluto, perché del preveder l’oggetto stenti ad arrivare; infine, il riprender possesso da parte del turbinio. Grandioso!
    E, adesso, dimmi: dove sei? Che/chi vedi?

  3. mi stupisce che questo post non riceva il terzo – oh. pardon, il quarto – commento! E … il terzo? Inutile, tanto la emma … dorme …

I commenti sono chiusi.