leggi naturali

Due parole semplici  eppur cosi' dense di significato e difficile comprensione.
Sono quelle norme  dettate in parte dal destino ..ma nella maggioranza creata  involontariamente/volontariam ente dalla nostra persona….
Le scelte  ,quei grattacapi che mai ci abbandonano per tutto il corso della vita…e' colpa loro!
Sentirsi inghiottiti dalle sabbie mobili,avere la sensazione di sbiadire dalla memoria delle piu' care persone  solo perche' non riescono piu' a seguire il filo ,a volte,illogico degli spostamenti mentali.
Ed e' cosi' che ho l'impressione d'essere:una vecchio  dipinto  senza cornice dimenticato  in una polverosa soffitta tra i rottami dei ricordi da dimenticare.Malgrado tentati restauri resto tale e quale,come se il vivo colore non attecchisse su una tela cosi' fradicia di sofferenza e solitudine..monotonia  e desideri irrealizzati.
E se provassi a fuggire dalla mia stessa immagine?sarei forse fantasma di me stessa  o forse ,peggio,finirei  come Mattia  Pascal,senza piu' una vita propria..morto per tutti :E' comunque un' ipotesi.
La fuga e' sempre stata protagonista della mia esistenza :fuga anche nelle piccolissime cose,sbalzi stratosferici ,spesso regressivi..nei mondi fantastici dell' animazione o nel sonno duro,profondo

leggi naturaliultima modifica: 2006-09-17T23:22:38+02:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “leggi naturali

  1. Si hai ragione a volte i sogni uccidono.
    E’ meglio morire sognando o vivere senza sogni?.
    Io la mia risposta la ho già.
    Grazie per essere passata nel mio blog spero di trovare altre traccie del tuo passaggio.
    Alessandro

  2. Vorrei pubblicare sul mio nuovo blog,citandone la fonte naturalmente il tuo post del 29/06 “Pensieri silenziosi” Sai? Stò raccogliendo i post più belli letti in giro…di tuo c’è molto devo dire….Mi dai il consenso?’ Un saluto e grazie in anticipo

  3. Compararti dovrei a un dì d’estate?
    sei più leggiadra e assai più temperata:
    sferzan le gemme ruvide folate
    e sua stagione ha sì breve durata. William Shakespeare
    Buona serata

I commenti sono chiusi.