teorie messe in pratica????

Il tempo ha fermato queste mie mani ,mettendole a riposo dalla battitura  di scomodi tasti,perche' non si creassero e diffondessero parole dure  e spigolose.
La testa,quasi sempre vigile,pur avendo attraversato momenti di pseudo-stasi  ha continuato il suo inarrestabile moto,soffermandosi spesso su antichi e recenti ricordi.
Tolta la velatura plumbea sono riemersi limpidi e ripuliti dall'eccessiva pesantezza  che il gioco dell' umore ,con i suoi rocamboleschi saltelli appanna,dimenticando poi di rimettere a posto.
A questo punto,onde evitare flagellazioni dell'anima,e' meglio tacere,lasciando in fondo al mare i pensieri deformati dalla sofferenza affinche' la pesca successiva sia piu' prolifica di dolcezze e sane malinconie.
Questo era il mio intento.Non so se riuscito o meno:almeno e' stato un tentativo ,maturato in questa giornata primaverile alla luce del solo monitor  e in compagnia degli affetti piu' cari vivissimi nella mia mente.
Uno sforzo che probabilmente servira' nel lungo cammino della gestione delle emozioni:puo' darsi che sia sinonimo di crescita o semplicemente un'illusione di essa o ancora un fallace tentativo con un inizio ed una fine gia' prestabilita.

teorie messe in pratica????ultima modifica: 2007-01-13T14:33:10+01:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “teorie messe in pratica????

  1. Non è facile mettere in pratica le teorie…e a volte certe teorie vanno abbattute per vivere la vita liberamente, altre ci aiutano a regolarla e a ricordare gli sbagli…boh… in pratica ed in teoria io della vita non c’ho mai capito niente! Ovvero razionalmente comprendo molto di me stessa e del mondo, ma emotivamente e nella pratica sono un fallimento.
    ragione e sentimento sono inconciliabili?

I commenti sono chiusi.