In mezzo alla via

Ho corso per lungo tempo,con il fiatone e una voglia sfrenata di sfinirmi per poi cadere stremata su un letto di foglie morte scricchiolante.E’ stata tutto un frastuono in salita e credo lo sia ancora…meno rumore adesso…piu’ tonfi e passi lenti , ovattati.Avvolta in un alone di opacita’ ,non vedo molto oltre;scorgo appena delle ombre confuse,di spalle.Ne’ volti ,ne’ abiti familiari:estraneo e freddo.Adoravo stare accovaciata sotto la mia quercia,distesa sul giaciglio scricchiolante.L’ hanno portata via…o mi sono smarrita.C’E’ un corridoio dinnanzi a me;interminatamente lungo,non ne vedo la fine;incolore.Tanti usci senza porte,tutti uguali,tutti inodore.Solo i miei passi come sordi tamburi,solo i miei occhi a scrutare disperati.Non un’ alba,non una sera,non un riposo.

In mezzo alla viaultima modifica: 2003-09-04T19:32:16+02:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo