La mia ombra

Passeggio da sola su una distesa di ghiaccio,lasciando dietro di me ,a parecchi passi di distanza la mia ombra.Poche orme al mio passaggio,tutto bianco,cielo,terra aria.Non e’ ghiaccio quello che penetra nelle mie ossa;non e’ sgradevole:e’fresco anestetizzante che dalla pianta del piede giunge fino alla testa.Un senso di piacevole refrigerio tonifica i miei pensieri,li purifica e li chiarifica ai miei occhi ancora velati d’afa.Lei,la mia ombra,mi segue con discrezione:sa che e’ giusto che stia sola con il mio corpo e con la mia anima.Decide di seguirmi dall’ alto.E’ sul mio capo.Non pesa e neanch’io adesso peso.Mi inginocchio sotto lo sguardo attonito della mia ombra,scavo un profondo e largo buco e vi infilo la testa per un tempo indefinito.Mi risollevo,felice,e con la mano nella mano io ed ombra andiamo a riposare.

La mia ombraultima modifica: 2003-09-11T19:34:44+02:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “La mia ombra

I commenti sono chiusi.