Mistero

Accade sovente di sentirsi spaesati anche dentro la propria casa.E accade di guardarsi intorno senza che realmente si guardi;si tratterebbe in tal senso di osservare con gli occhi dell'anima,affinarli a riconoscere cio'che cie' proprio,che ci appartiene ,che e' complementare alla nostra esistenza.L'ambiente e' la forma esteriore della nostra animae quando non ci si riconosce piu'in esso vuol dire che qualcosa dentro non va piu'.Allora ci si chiude in spazi ristretti ,chiusi ,protetti ,quasi barricati;spazi piccoli come un cuore rimpicciolito perche' spaventato .Dispersi dentro se stessi ,camminado incerti verso mete sconosciute con il timore di perdersi ancora di piu',ancora una volta soli .E'la stanchezza che si fa forte ,invincibile;da chiudere gli occhi per dimenticare cio' che si e'visto con lo sguardo dell'anima inquieta .Paura forse di un doman in solitudine .Paura che si venga feriti.Paura ancora di essere inadeguati e disarmati dinnanzi a un mondo battagliero.

Misteroultima modifica: 2004-10-09T20:47:58+02:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Mistero

  1. La mia casa è il mio nido, il rifugio dal mondo. Mi rassomiglia, gli oggetti mi rappresentano, ma ci sono giorni, nei quali vorrei fuggire lontano, perchè sento le pareti avvicinarsi e un senso di claustrofobia mi prende. Non è la casa, lo so bene, sono io, che mi sento come un animale in trappola. Ho imparato a conviverci, mi distraggo, leggo, scrivo, mi difendo dalla paura. Ho dovuto imparare, per sopravvivere. Buona notte a te

I commenti sono chiusi.