Certezze svanite

Immaginavo fortemente che stasera non avrei aperto il mio blog..per mancata necessita'comunicativa.In un attimol'alchimia delle emozioni scombussola i piani di chi per una volta voleva provare a chiudere la valvola di sfogo.Ci sono emozioni che ti penetrano lentamente ,tanto lentamente che,solo dopo che la punta aguzza ha gia'spaccatol'equilibr io,scoppi con la spontaneita' di un bambino.Non basterebbero lacrime a lavare questo dolore.Quando la morte tende le proprie mani verso qualcuno che ami ,la disperazione diventa irragionevole e forse ,almeno per una volta si e'giustificati per azioni non conformi all'etica che da sempre domina .Impotenza,attesa;come trovarsi dinnanzi a un fatto compiuto che razionalmente non lo e' ,ma che peggio di una clessidra scandisce angosciosamente il tempo.

Certezze svaniteultima modifica: 2004-12-01T01:20:10+01:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Certezze svanite

  1. La certezza non esiste in nessuna cosa..speriment are, vagare da un capo all’altro delle cose ci permette di capirene di più per poi riflettere su qualche illusoria certezza. Infondo forse le certezze esistono solo istante per istante, mai durante il vivere! L’alchimia della nostra anima è la cosa più complessa che possa esistere..forse più complessa dello stesso universo…e ciò che ci sentiamo di fare dentro spesso a che fare con il divino…

  2. è sempre dura misurarsi con il tempo che ci prende senza dare in cambio altro che la libertà di soffrire, e direi che è ancora più dura più avanti si va, perché la stanchezza aumenta con gli anni e diminuisce la voglia di sopportare, di ricominciare…

  3. la tenzione..mm… una brutta cosa..ma tu perchè non l’allenti…fa qualcosa per allentarla non so..ci sono tante cose belle da fare nella vita…non disperarti!!!vi vi!!!

I commenti sono chiusi.