se di notte

Nostalgia pressante scatena desideri di eterno passato.Non aver saputo cogliere le rose quando erano ancora boccioli ,non aver saputo sentire l'amore pienamente .Non sapevo ancora che il tempo sarebbe stato cosi' breve.Ho ancora quei boccioli ,ormai appassiti,in un vaso impolverato che contiene insieme immagini remote ,ingiallite dall' indifferenza del tempo,dalla malinconia versata.Prendono colore adesso:in questa dimensione silenziosa che e' la notte ,ideale per piegare l'animo su se stessi e cercare nel mare dei disordinati ricordi il pezzo ancora mancante.Il mio animo autunnale e'cosi' malinconico nel suo vagheggiare ,nel suo trasognare risvolti possibili di eventi antichi.L' immaginazione aiuta a vivere :io vivo per l' immaginazione,linfa vitale alla quale aggrapparmi senza neanche sforzo.Le energie si disperdono durante la routine quotidiana che abilmente evito chiudendo la finestra che da' sul mondo ed aprirne un'altra che va dritta nel cortile della mia anima,al quale non sempre riesco ad accedere.Le infiltrazioni esterne arrecano disturbo al mio sonno che non e' sonno ma e' immagine e vita retrospettiva.Non ho voglia di dormire adesso,sarebbe tempo sprecato. 

se di notteultima modifica: 2005-02-09T01:30:09+01:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “se di notte

  1. trasforma il tuo pensiero triste, il tuo rimpianto, in battiti nuovi…
    la notte è solo ombra ma non è infinita…fa che il tuo buio diventi luce…
    apri quella finestra…buon a giornata Emma

I commenti sono chiusi.