gradevoli contorni

Nei momenti piu' oscuri  fumi profumati s'insinuano tra gli incavi liberi del pensiero creando brevi stacchi pubblicitari……….gradevol i  contorni di un mattino  o poco piu' che pizzicano la fantasia anche se..in fondo all' oceano la luna riflessa e' sempre la stessa .Cambia foggia,abito, ma cio' che davvero penetra e' la sua costante luce  ,pallida e serena nel suo seguirmi ,custode assoluta dei miei desideri.Parlare non occorre piu';interamente investita dalla polvere lunare lo spirito si esalta e si placa nei tempi perfetti che solo l' affinita' offre.

gradevoli contorniultima modifica: 2005-07-13T01:09:19+02:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “gradevoli contorni

  1. affinità! Che dolce verità … elettiva! Ma qualcuno o qualcosa ci mette sempre lo zampino … e vien fuori il senso di colpa, il tormento, il soffocare in sé e …, dall’altra, l’esplodere prima piacevole e, poi, inconsulto, insensato, dissennato, e, infin soffocato! … e, invece, basterebbe dare ascolto alle affinità elettive e … superare tutte le falsità che la “civiltà” ha voluto costruire e farci indossare a forza, provocando la nostra pazzia, mitigata dal desiderio di mettere a tacere gli organizzator di tal “barbarie” umana, grazie alla follia dell’infanzia creatrice e candida e sublime e unica e … che, ahinoi, qualcuno, … anzi, molti, troppi, van perdendo … al fischio del treno che passa veloce e che ci ricorda che il tempo ha … il suo corso, anche quando quella locomotiva trainante si riposa, stanca, in una stazione, di campagna oramai muta o di città oramai sorda.
    Una nota per Te, emmabovary2003, che scrivi: senza le tue frasi … nessun pensiero per gli altri. Tutti aspettiamo che tu scriva, perché anche noi, grazie a Te, narriamo la nostra storia vera o frutto di finzione che sia, cioè falsa, nel primo caso, e vera, nel secondo! Vorrei offrirti un bacio, questa notte …

I commenti sono chiusi.